chi sono

Ciao!!!!!!!!

HPIM0914

mi chiamo Maria sono mamma di quattro splendidi figli: Chiarafrancesca, Marta, Giovanni e Claudio Walter

Chiarafrancesca vive in cielo da un mese e la vita in questo momento mi sembra particolarmente difficile, mi sembra impossibile continuare a credere che per me possa esserci un domani, la mia stella avrebbe compiuto 14 anni a giugno

Marta frequenta la seconda media , la scuola le piace con “discreta rassegnazione”, ama lo sport e desidera andare a studiare Scienze Motorie a Lion da grande, una bimba cresciuta troppo in fretta

Giovanni frequenta la quarta elementare. è un giovanottone forte, bello e tanto sensibile, ama la scuola, le maestre e i suoi amici, la bicicletta e il pallone, noi a casa lo chiamiamo “sclicco”, perchè ha tendenze da hacker

Claudio Walter, meglio detto Chicco Shopenauer, sembra un vecchino saggio travestito da bambino

io ho conseguito “con le unghie e con i denti” il dottorato di ricerca in Scienze Umane e della Formazione lo scorso anno, con un lavoro da titolo: Concezioni d’uso e pratiche di mediazione sull’uso dei media in ambito domestico: una ricerca quantitativa sui genitori dei ragazzi di Cl@ssi 2.0 dell’Umbria.

le mie passioni sono la Media Education, la Lim e adesso anche il tablet

sono formatrice Lim e conduco laboratori rivolti a genitori sull’uso delle nuove tecnologie

attualmente sono aspirante precaria presso l’Università degli studi di Perugia

8 thoughts on “chi sono

  1. Ciao Maria! Questa presentazione toglie il fiato e poi riempie di ammirazione. La tua famiglia continua ad essere molto bella, al di qua e al di là di quel velo che è l’apparenza (per noi molto concreta) della vita fisica.
    Trovo molto interessante anche il titolo del tuo lavoro sui GENITORI dei ragazzi di Cl@ssi 2.0. Davvero una prospettiva inusuale che però può avere conseguenze molto pratiche nei laboratori che poi conduci. Forse anch’io sperimenterò una Cl@sse 2.0 da settembre (sto ancora cercando di capire se siamo stati scelti o no). Magari ci scambieremo qualche idea in proposito, se la cosa va in porto!

    Grazie per esserti iscritta al mio blog
    Personalmente preferisco usare Bloglines per vedere le novità sugli amici di ltis13, perché la mia casella mail è già fin troppo attiva. Per questo motivo non mi iscrivo a nessun blog. Ti cercherò, quando starai un po’ meglio e i tuoi figli avranno finito scuola e magari ti verrà voglia di scrivere.

    1. Cara Lucia

      grazie, grazie di cuore, se ti fa piacere mia figlia ha una pagina su fb, Chiarafrancesca, non l’abbiamo voluta chiudere e vorremmo farne uno spazio per la condivisione di buone pratiche di inclusione…ma ancora è presto… e la stanchezza è tanta….

      per quanto riguarda la mia ricerca conto di fare oggetto dei miei post nel blog, mi farenne molto piacere se vorrete esportare il mio modello di parental media education anche da voi

      un caro saluto
      Maria

  2. Maria…ti scriverò qualcosa la prossima volta perché dopo la tua presentazione qualsiasi commento sarebbe fuori luogo…non ti conosco ma è come se….ciao!

  3. Ciao, grazie per esserti iscritta, mi hai dato l’occasione per leggerti.

    Quello che scrivi sulla tua famiglia è prezioso e delicato. L’ho ascoltato.

    La media education co-costruita tra più generazioni è uno degli argomenti e dei settori lavorativi che negli ultimi anni maggiormente mi ha appassionato… La tua tesi mi sembra interessantissima, continuerò ad approfondire la tua conoscenza e, se vorrai, a raccontarti cosa ho fatto io.

    La mia partecipazione al MOOC è andata a rilentissimo, conto nei prossimi mesi di rifarmi, visto,che dovrei avere più tempo.

    Buon lavoro e a presto

    1. grazie di cuore!

      che tenerezza leggere che hai “ascoltato” la nostra storia.

      anche la mia partecipazione al Mooc è andata lentamente e a singhiozzo, ma sono sicura che c’è tanto da apprendere dalle nostre rispettive storie e competenze

      buon lavoro anche a te
      MAria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...